Saturday 31 December 2011

Goodbye 2011!

Post di fine anno con le considerazioni che hanno accompagnato questo 2011.
Se volete ricordare come erano stati gli anni passati, cliccate qua.

A-Arcade Fire. Sono stato il migliore concerto che ho visto quest'anno. Sono piaciuti tanto che la mia ragazza mi a chiesto di comprare il cd di quel lungagnone di Devendra Banhart che apriva il concerto.

B-Benefici della Crisi. C'è più fame, la gente si ribella ai dittatori. La gente ricca non la sente,  non la paga, evade in Svizzera e ci specula. Alla fine tutti ne beneficiano tranne chi sta nel mezzo.

C-Canone: bisogna pagare una tv che mette insieme un Tg serio, mette in onda Serena Dandini e la sua banda, a Maurizio Crozza e da opportunità a un grande spettacolo sociale come quello di Saviano.

D-Don Matteo, non so, tutti lo guardano, ma da quando si veste da suora non è più lui. Spero sempre che Terence Hill ricominci a dare cazzotti da un momento all'altro.


E- Economia, da un lato quelli "buoni" BRIC: Brasile, Russia, India, Cina. Dall'altro i PIGS i gioielli i buoni ordinari del tesoro americano? (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna). Ma non è che gli acronimi in economia li decidono i Cinesi, che ormai tengono gli economisti americani per 

F-Frate indovino. Passando davanti alla chiesa mi hanno offerto il calendario di Frate Indovino. Ho detto di no. Chi vuole un calendario che mostra un frate ignudo?

G-Gnorri. CISL, UIL, Confindustria, la CEI. Com'è che prima applaudivano il governo e ora dicono "lo sapevamo" e alzano la voce? Dov'erano prima quando la Lega e PdL demolivano l'Italia? Alcuni dei miei amici si ritengono fortunati perchè non avendo diritti o dignità da lavoratori, non hanno bisogno d questa gentaglia (escluse FIOM e Camusso).


H-H. L'unica lettera che se si aspira si sente di più. Ma non nuoce gravemnte alle donne incinte.
 
I-Facebook Innaffiare: gli amici sono come le piante. Certi amici sono come le orchidee che vogliono cura costante e ambiente immodificabile. Se vivi all'estero li devi innaffiare ogni giorno mandadogli notizie su Facebook altrimenti li perdi. Io ho degli amci che sono come delle sequoie. Non le devo annaffiare (che infatti non ho Facebook) eppure so che sono lì, lontani, con meno capelli e più pance, ma ci sono. Sono fortunato.

L-Ladri. Una volta mi stavano derubando. Mi chiede l'orologio. Lo faccio vedere. Mi dice: "non mi piace". Ci son rimasto male.

M-Mensa Pauperorum. Nel 2006 aprii questo blog immaginandolo come una guest house (be-my-guest.splinder.com). Crescendo in realismo e cinismo l'ho adeguato ai tempi. Ubi est mensa pauperorum? (cit. La tregua di Primo Levi).

N-Navigatore: Il mio navigatore mi odia, mi da indicazioni sbagliate perchè gli sembra brutto dirmi: "scendi e chiedi ai passanti". Mi han regalato un nuovo navigatore serio. Mi sa che son finite le avventure.

O-Orsi e Pinguini: I primi abitano al polo nord, gli altri al polo sud, s'incontrano una volta all'anno. Nelle pubblicità della coca cola.

P-Pubblicità aggressive: mi chiamano al telefono, dicono che se rivelo che abbonamento ho mi offrono lo stesso a metà prezzo. Dico che non uso tanto il cellulare, mi dicono quando ho ricaricato l'ultima volta. Dico "5 sterline, 3 mesi fa", richiudono il telefono lanciando anatemi contro la mia vita sociale.

Q-Quanto basta. Ma chi di questi tempi sa dvvero Q.B.? il senso della misura? Nel dubbio aggiungere colla di pesce. Qualunque cosa sia.

R
-Religione. Qualcuno s'è chiesto: se a casa mia faccio il presepe, la casa vale come edificio edibito a luogo di culto e pertanto non devo pagare l'ICI?

S-Something smells funny. Funny? Allora certa gente ha un umorismo di merda.

T-Thor. Il primo Maggio i miei cuginetti mi dicono di accompagnarli a vedere la storia del dio col martello. Chiedo se abbiano fatto il film di S. Giuseppe lavoratore, mi dicono che trattasi di Thor, dio norreno!

U-Ultimo anno dello shuttle, ho visto il lancio di Juno. Ho messo gli occhiali. Le stelle ora appaiono più vicine, mentre non sono mai state così lontane. 


V-Videomusic. Videodedica. Sarei davvero curioso di vedere un concerto di un paraninfo che conosco.

Z-Zombie. Manuale per sopravvivere agli zombies, Orgoglio e pregiudizio e zombies sono stati best-sellers...ed io che ho vissuto anni dietro le catacombe dei cappuccini, avrei potuto scrivere un libro di quel genere, che piacesse ai teen agers. Qualcosa come "Scusami se ti chiamo zombie" o "3 metri sotto tera".

Il prossimo anno sarà un anno migliore di quello appena passato.
Lo so, ci vuole poco. Ma è bello crederci.

10 comments:

melusina said...

Mancano la j, la k, la x, la y e il w. E poi io volevo sapere cos'ha cucinato la tua mamma per Natale.

yetbutaname said...

è necessario crederci
ho capito due cose di te: 1 - non hai mai gelatinato vetrini; 2 - non hai mai preparato un aspic
(quest'ultima è la lacuna più grave)
Buon 2012 Falloppio

Laila said...

"R-Religione. Qualcuno s'è chiesto: se a casa mia faccio il presepe, la casa vale come edificio edibito a luogo di culto e pertanto non devo pagare l'ICI? "... Questa è da sottolineare e incorniciare!!!! E comunque è l'anno dei Maya questo o si schiatta o si cambia pagina in senso positivo. Boh.

Cybermax said...

Alla lettera "M" avresti potuto citare i signori Maya. Vanno di moda ultimamente.

Amelatio said...

ciao! io mi sono trasferita qui: fammipureapezzetini.blogspot.com
buon anno!
chaperonrouge

Anonymous said...

Amici cm sequoie...mi piace sto post!!!:-)

xanthippe said...

A me è piaciuto pure questo, di anno.
Si è perso un po' nel finale, ma va bene così.
E comunque già il fatto di poter parlare, a proposito di 'qualcuno' definendolo ex premier, mi pare già una bella cosa del 2011.
Il prossimo anno sarà un anno migliore di quello appena passato?
Ottimo. Dov'è che si firma?

Buon 2012, Fallo'.
Fino al 21 dicembre e oltre...

unastranastrega said...

non ho la tua mail. possibile? e come faccio ad invitarti su davero? eh?

Anonymous said...

Buon anno Falloppio
Non sono sicuro che mi starebbe il cappello con la frutta, io mi vedo più' come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=-J9vwenlAMs&feature=related
O al massimo come questo.....
http://www.youtube.com/watch?v=0DJC-ECU8IE
Ciao

A

P.S.
Meno capelli....? Giorno verra'! Ah poi taliati questo:
http://attassio.kodakgallery.com/

Falloppio said...

Risposte per tuti.
Melusina- La lista nel prossimo post.

YBAN- L'aspic l'ho dovuto cercare: ora so che è l'Associazione per lo sviluppo psicologico dell'individuo e della comunità - www.aspic.it

Laila e CyberMax - E' tutto scritto qua:
http://curiositasmundi.tumblr.com/post/15354515902/ze-violet-isolavirtuale-rivoluzionarie
Il calendario dei Camionisti Maya.

Amelitienne (già HSP rouge) - Mi dice che un blog a quall'indirizzo non esiste ancora. Puoi controllare le coordinate?

MDSB- Si proprio amici sequoie, ma mica perchè sono grossi, perchè sono sempre solidi, su cui fare affidamento e con radici profonde.

Xatnhi- Basta crederci. Non so dove si firma , ma sicuramente ci sarà qualcosa su Fb.

Unastranastrega- Prova gaspgulp@hotmail.it
Fammi sapere dove hai esportato il blog "davero".

A- L'album sembra bello, ma me lo devo ritaliare con più attenzione e tempo quando torno in galles (che qui sul vecchio PC non mi si caricano le foto).
Dai un occhiata a questa musichilla:
http://www.youtube.com/watch?v=j-HNZLg6ntI