Sunday 11 December 2011

Di come uno Scudo di indifferenza protegge dall'atmosfera prenatalizia.

Lunedi': Everything looking good when I forget my glasses
Tutto appare bello quando dimentichi gli occhiali.
Nessuno si aspetta un granche' da me, al mattino, perche' e' chiaro che ho sviluppato una capacita' incredibile di alzarmi, fare colazione, guidare sulla M4 (che tanto e' tutta dritta), entrare in laboratorio, senza svegliarmi davvero.
Eppure quando dimentico gli occhiali, non riconoscendo le persone, nel dubbio, saluto tutti.
Cosi' lunedi risulto comportarmi molto al di sopra dei canonici standard di grumpiaggine (scontrosita').
...e qulcuno lo commenta financo ad alta voce.
Certa gente dovrebbe essere puniti per l'impudenza....avessi avuto gli occhiali avrei anche potuto vedere chi era.
Mercoledi': so healthy that I am sick of it!
Mentre non c'ero il mio gruppo m'ha iscritto a una maratona a squadre in favore dell'ennesima charity.
Sotto Natale arrivano tutte queste iniziative di charities e il mio gruppo ci tiene a farle tutte: da quelle serie che raccolgono per la ricerca a quelle per associazioni che si occupano di soccorso nelle montagne del South Wales, anche se in realta' la montagna piu' alta dell'area arriva a 885 metri di massima altezza.
Questi sono pazzi co' ste charity. Mi viene da dare ragione a quelli del PMLI dove lo stato si occupa di tutto.
Questa gente si fa prendere dall'atteggiamento charitatevole del natale, anche mesi prima: c'e' che a Novembre si fa crescere i baffi per l'iniziativa chiamata "Movember" per il cancro ai testicoli, poi c'e' la barba a Dicembre o Decembeard), non voglio nemmeno sapere cosa sia Januitals.
Pero' alla fine mi faccio il mio pacco di km, tanto mi dovevo allenare comunque.
Venerdi': marketing on my mind.
Meeting con il marketing department: non devo andarci per forza, ma ci tengo ad andare.
Tre ore di dicussione: la summa massima della blablablabbologia, il compendio finale di fuffa, aria fritta ma con una dorata pastella che te la rende invitante.
Alla fine, quando si arriva ai dati importanti: le previsioni per il futuro, non si capisce mai com'e' che e' sempre uguale all'anno precedente +5%.
Ci azeccano di rado. Ed io sono li' perche' mi servono dati per rinfacciarlo, al momento giusto.
Sabato: Friday I am in love, Saturday I do not care.
Lista della spese di Natale.
Alla ricerca di oggetti che siano utili, inusuali e sopratutto che stiano in valigia.
Mi piace andare in giro: certe commesse hanno i cappelli di Babbo Natale, altre la faccia dipinta con ghirigori.
Le spese di Natale: quando tutto e' sberluccicante...
Poi per fortuna c'e' sempre una commessa che c'ha le palle girate, che c'ha la faccia stanca ed e' chiaro che ha raggiunto il limite di canzoncine natalizie, che odia Maiah Carey e la sua "All I want for Christmas is you" passata di continuo. Proabilmente  questo natale vuole solo quella cantante, ma sul rogo e quanto alle palline di Natale saprebbe lei dove metterle all'acquirente.
...e infatti io mi allontano velocemente, pero' contento, di sapere che esistono ancora persone vere e che ho dei compagni in questa impari lotta contro i sorrisi forzati, il buonismo esibito, l'inutile officiato, che caratterizzano questo Natale plastificato, incartato bene ed esposto, ma sempre piu' vuoto.

10 comments:

isi said...

1) come disse non so più chi: non c'è vita prima delle 10 del mattino

2) il periodo natalizio secondo me non passa mai troppo in fretta.

D. said...

torni a mangiare il latte fritto siculo ?

Falloppio said...

Si, si, con i biscotti fritti pure loro. Ne ho prorpio tanto bisogno (nel caso non si fosse gia' capito dal tono del post).

yetbutaname said...

le feste m'insospettiscono
ciao Falloppio

Laila said...

Ho appena scritto un post sulle luci natalizie che albergano allegramente nei balconi degli italiani.
Non le reggo. Non le sopporto.
E quest'anno ancora di più cazzolina!

xanthippe said...

L'atmosfera natalizia in questo periodo mi evita accuratamente.
Potrei sfancularla.

(Cos'è il latte fritto?)

yetbutaname said...

sarai ormai di partenza
buon viaggio e buone feste

Falloppio said...

Grazie Yet, ma sto ancora qua fino al 21.

Xanthi, siccome in Sicilia si frigge tutto, dalle panelle alle arancine e' normale svegliarsi e chiamare: "mamma, mi friggi il latte?".

Il riferimento e' a dei vecchi post di questo blog.

Mary said...

ciao falloppio! anche io sono migrata su blogger, se ti va passa a trovarmi!

Anonymous said...

Grazie per avermi avvisato del tuo trasloco. Ho traslocato anche io, ora sono su www.melusina.altervista.org e sto spolverando la casetta nuova. Come chi sono? Chi ero, vorrai dire: ero Bucciadimela su Splinder, sono e sarò Melusina su Altervista. E continuerò a seguirti!
Bucciadimela/Melusina/Chiara