Saturday 27 November 2010

Sui superpoteri che ognuno di noi, ha.

Vi piacerebbe avere un superpotere?
C'e' a chi piacerebbe riuscire a fare ragnatele. Io, pero' quelle cerco di levarle con la mia fida compagna aspirapolvere. A me
invece piacerebbe  avere la vista a raggi-X.
La scorsa settimana andavo ad allenarmi e, passando davanti a un club universitario  non ho potuto fare a meno di notare la pubblicita': "Girl party with nipples" ovvero "festa di ragazze con capezzoli".
Turbato dall'aggressiva pubblicita' e preoccupato per il decoro dell'universita' (si, si...proprio cosi'), decido di entrare a controllare.
Mi danno una braciola e dei salatini.
Moralmente turbato e generalmente deluso torno fuori.
Il cartello recita "Grill party with nibbles" ovvero "festa con grigliata con snack".
Piu' contrito moralmente che altro, decido che e' venuto il momento di farmi controllare la vista.
Due anni fa m'avevano detto che potevo portare le astronavi ora invece mi dicono che posso portare gli occhiali.

Qualche mese fa camminavo con CuginElena e CuginEttore per il Roath
park e dissi: "Ragazzi, fate piano, ammirate quello scoiattolo sotto quegli alberi. I miracoli della natura.....orsu' avviciniamoci senza fare rumore".
Purtroppo quello che da lontano mi sembrava uno scoiattolo, da vicino si rivelava essere una pietra....e tra le risa argentine delle giuovani generazioni a nulla valeva parlare dello scoiattolo metaforico-interiore che e' in ognuno di noi.
Da quel giorno i miei cuginetti mi presero in giro.
Ora pero' ho gli occhiali.
Alessio e Laura dicono che mi stanno bene.
Alessio dice che ora le ragazze mi guarderanno negli occhi con sgu
ardo intenso e, con fare disinvolto, si aggiusteranno la frangetta, specchiandosi nelle mie lenti.
Ho un aria un po' da intellettuale e c'e' di buono che non si possono picchiare quelli con gli occhiali.
Mi donano un aria molto intelligente.
Ovviamente e' solo l'aria.
Ora volevo scrivere qualcosa d'intelligente per finire sto post, ma in realta' il mio unico pensiero e' che ora potrei indossare gli occhiali a raggi-X che potevi comprare con l'intrepido senza destare alcun sospetto.

8 comments:

undulant said...

perché esistono anche feste con ragazze senza capezzoli?

yetbutaname said...

oggi il fido compagno aspirapolvere ha fatto molta compagnia anche a me
ciao Falloppio e che santa Lucia ti conservi la vista

laila81 said...

maddai che mica funzionavano quegli occhiali li !

P.S. Però vero è l'occhiale ti fa intellettualoide :D

laila81 said...

Ah! Dimenticavo il superpotere... Vorrei quello dell'invisibilità... Azz come lo vorrei... Tipo schiocchi le dita e tadà... tutto d'un tratto diventi invisibile.... cioè tu vedi tutto e tutti e gli altir non vedono te.... Miii che figata!

lavespista said...

prestameli, ti prego, prestameli. è da una vita che vorrei averli. in cambio ti presto i miei occhiali che mi han detto ho una vista d'aquila ma per non stancare gli occhi al pc sarebbe bene usare degli occhiali. e a me danno la nausea

gattarandagia said...

ho iniziato ad indossare gli occhiali prima ancora di poter fraintedere le scritte che (non) leggevo ...
adesso mi capita di leggere altre cose da quelle scritte, ma penso siano le eccessive libagioni.
o la senescenza.
hai provato a bere un po' meno?

Lario3 said...

Grande!

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

migola said...

"Preoccupato per il decoro dell'università"......!!!! Questo è un segno di invecchiamento, altro che occhiali!! ;)