Monday 7 June 2010

Giovinezza, tecniche seduzione e pirati.

Ho fatto questo sogno.
Dove in semifinale affrontavamo l’Argentina. L’Italia stava perdendo 1-0 e c’erano solo venti minuti per ricuperare, allora l’allenatore mi manda in campo ed io entro tra le ovazioni del pubblico festante.
La scorsa settimana ero alle Baleari per un addio al celibato. In inglese l’addio al celibato si dice “stag-party” ovvero festa del cervo.
All’inizio non capivo il perche’, poi invece si: immaginatevi un gruppo di 18 ragazzi di cui 9, piu’ giuovini sono in piena tempesta ormonale mentre gli altri 8 sono giuovini anziani che sentono ormai stringersi lo scorsoio del cappio della cravatta che mette fine alla giovinezza.

Poi ci sono io. Che ovviamente sono al di sopra delle parti:  tanto saggio, ormonalmente bilanciato e in pace con il mondo (chi mi conosce dice che vengo meglio nei post e nessuno dovrebbe mai conoscere dal vivo).
Ci prepariamo con cura, ci vestiamo eleganti e partiamo all’arrembaggio gonfi e tronfi di ormoni e speranze.  Una ciurma di pirati moderni. Anch’io mi sento un po’ un pirata (ed uun signore, ma professionista dell’amore non tanto).
Ci sediamo al ristorante, Ci prendono per una comitiva di omosessuali. Qualcuno propone di far fare un giro di chiglia al cameriere che ha fatto il commento. Propongo di presentarci come una squadra di calcio.

Causa ebrezza la proposta e’ accolta. Sono nominato manager della ciurma di un ubriaconi...certa gente ha tutte le fortune.
Andiamo a ballare a Palma di Mallorca in un posto che e’ piu’ o meno come io m’immagino l’inferno. Solo con musica peggiore (acid-house).
Questi sono i posti che odio: a che serve sapere le lingue se si va in posti in cui non si puo’ nemmeno chiacchierare? Io odio le discoteche. Ricambiato.
Uno dei ragazzi conosce delle Norvegesi in vacanze e decide di portarle a bere da qualche parte.

Tutte le speranze di concupiscenza molesta del resto del gruppo sono vane. L’effetto gruppo di leoni che circonda il branco di gazzelle le ha fatte fuggire tutte.
Probabilmente le gazzelle  seguono i documentari e conoscono tutte le tecniche di conquista delle prede. I giouvini conquistatori, invece, quando ci sono i documentari guardano le partite di Champions League e i risultati si vedono.

Ormai e’ arrivata l’alba e i locali chiudono. Ci buttano fuori.
Quando spengono i laser e la musica l’effetto e’ alienante.
Fuori, c’e’ l’alba, e un fornaio che prepara il pane e dolci. Gente seria, lavoratrice, mica come noi.
A proposito ritroviamo il nostro amico andato con le Norvegesi.
E’ ciucco-sbronzo. Ovviamente le ragazze Scandinave sono lucidissime e ce lo consegnano come un pacco recapitato all’indirizzo sbagliato.
E’ sempre bello notare che noi latini, in confronto con certe culture nordiche finiamo sempre col dare il peggio e accucchiare sonore figure di merda.
Poi, per fortuna, ad un certo punto si cresce tutti. Prima o poi anche noi italiani diventeremo adulti. Alcuni si scopriranno semplicemente vecchi saggi o vecchi bavosi, a seconda.

Allora nel sogno, io entravo negli ultimi minuti. Faccio il Grosso, nel senso del difensore laterale.
La squadra avversaria e; fortissima.
Gli attaccanti mi scappano piu’ volte e segnavano 5 goals.
Un tempo nei miei sogni li avrei fermati e avrermmo vinto la partita.
Poi pero’ sono cresciuto anche io. Perdendo un po’ dell’ingenua capacita’ di illudere che accompagna i giovani.

10 comments:

vermelha said...


Secondo me il tuo sogno era influenzato dalle cattive prospettive della nostra nazionale di calcio riguardo al mondiale ormai prossimo!

;-)

utente anonimo said...

La prossima volta mi allenero' per tempo....altro che scandinave!

Mario

Todomodo said...

Tutto saggio quant'è saggio non sposarsi, onde evitare discoteche acidhouse e i giri di chiglia che vorrei tanto ignorare ancora, e invece no.
Senza grosso però si poteva almeno convocare piccolo, e invece niente, bah.

xanthippe said...

E io che mi aspettavo di trovare "Cazzo-culo-figa tette per tutti!" (cit.)
:o)

yetbutaname said...

un incubo prodotto dalla discoteca infernale
il post invece è molto bello
(conosco alcuni ammogliati che fanno i celibi di ritorno con l'incoraggiamento delle mogli)
ciao

laila81 said...

La terminologia usata dagli inglesi per definire il nostrano "Addio al celibato" direi che la dice molto lunga....



Lario3 said...

Bel post..


Ti ringrazio tantissimo per il commento :-D

CIAO!!!

mamminacara said...

Bella sorpresa, leggerti!

p.s. Cos'avevi bevuto la sera prima?

Lario3 said...

Grazie per gli auguri :-D

CIAO!!!

cristina13 said...


bè, l'importante è che non diventi bauscione, tutto il resto pasiensa.