Thursday 1 April 2010

Di musiche, di film, di macchine pensanti sapienti

Quando arrivano i week end prendiamo ELISA  (la macchinina) e andiamo in giro per il regno unito.
La scampagnata inizia sempre con “lunga e diritta correva la strada” che mi mette di buon umore.
Invece la mia ragazza non ama quella canzone e mi chiede di toglierla.
A questo punto ho il potere di scegliere IO che musica ascoltare.

Una volta siamo scesi verso la Cornovaglia con i CSI.

Ammetto che per chi non li conosce possono apparire un po’ pesanti: con GLF che canta pesante  con voce sofferente.
A dire il vero soffre piu’ ora che quando era nei CSI: ora che si colloca tra alla Destra dell’ossuto Ruini e alla sinistra di Ferrara che un ateo-devoto-obeso inappetente.
Per il viaggio di ritorno le ho fatto scegliere la musica.
Avevo paura che tornasse con i Coldplay.
A me i Coldplay non danno troppo fastidio. Ma Elisa (la macchina che proprio non li regge): inizia a fare rumori strani.

Non credo che gli oggetti abbiano un anima (secondo la chiesa non ce l’hanno neanche gli animali) anche se il mio cane aveva piu' cuore di certi pretini.
Quando metto i Coldplay la macchina inizia a vibrare e fare umori strani....secondo me ad Elisa Chris Martin gli sta sui cerchioni.
Per evitare problemi armonici quello che e’ successo al Ponte Tacoma devo mettere un cd di Sufjan Stevens...perche’ ad ELISA piace molto Sufjan Stevens.
L’altra volta la mia ragazza ha scelto uno dei suoi cd.
Un vecchio CD dei Radiohead.
E cantava quella canzone che era alla fine del film Romeo e Giulietta dove Thom Yorke immaginava che i due anziche’ morire scappassero via dal film lasciandosi dietro le loro famiglie e le loro beghe. Le parole le trovate qua.
E lei cantava la canzone e la macchina non faceva rumore ed io guidavo in silenzio mentre il paesaggio che passava veloce dietro.....e il tutto sembrava una foto (come questa qua a Sx) o melgio come una scena di un film.
Sembrava proprio
un film romantico e bello, non proprio comico certo non triste e con un finale aperto (l’assassino e’ il maggiordomo). Magari la cosa non vi interessa ma in quel momento m'era sembrato una di quelle memorie da conservare per ricordarle quando si e' anziani davanti al camino.
Ed ho pensato di appuntarmelo qua.


Noi domani si va in Portogallo. Buona Pasqua a tutti.

7 comments:

yetbutaname said...

Buona Pasqua portoghese a voi
buon viaggio e ciao

utente anonimo said...

le parole della canzone sono su
youtubedifalloppio.splinder.com


scusate gli errori ma era tardi ed ero di fretto....al ritorno li aggiusto.
Buona Pasqua.

metropoleggendo said...

in portogallo con elisa e i coldplay? auguri e buon fado

Ilvetraio said...

Il portogallo prevede l'esistenza della portogallina, la quale ascoltando i Radiohead, andrà decapitata e denudata prima della cottura.

Buona vacanza giovani!

Il Vetraio versione "Back to Italy".

migola said...

Buona Pasqua, Fall!! E buon Portogallo...

Todomodo said...

ELISA, enzyme immunoassay or EIA, is a biochemical technique used mainly in immunology to detect the presence of an antibody or an antigen in a sample.?

Ad ogni modo, GLF fu un meraviglioso artista (con Battiato è quello che ho visto più dal vivo, e io non amo i live) ma ora è andato un po' lì. I radiohead dovrebbero piacermi, e tanto, ma non ce la fo. E Sufjan non va. Sono ipercritico, ergo dirò che però invidio assai il Portogallo, ecco. Perciò buon divertimento.

Duct Cleaners Mission said...

Thhis is a great blog