Wednesday 30 December 2009

Egregio Lettore,

Con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere e approfitto di questo post per fare un bilancio di quest’ultimo anno trascorso.
Visto che non dispongo di mezzi per fare l’effetto “reti unificate” apprezzerei se tu potessi aprire lo stesso post usando diversi browser.
Ripercorriamo pertanto il 2009 attraverso le parole chiave che lo hanno contraddistinto.
A- Amore vince su tutto.
B- Barbarossa n.p. Babbo Natale. Ammettiamolo: non è Finlandese e non lavora per la coca cola ma è pur sempre l’uomo rosso un tempo conosciuto come il santo Nicola di Bari…ma tutto ciò non è un buon motivo perché D’Alema faccia cadere Nichi Vendola.
C- Crisi non esiste. 
E- Elisabetta Canalis Non so se ci rimanevo più male quando stava con Vieri o ora che sta con Clooney.
F- Facebook Federico II Hohenstaufen Stupor mundi, mica pizza e fichi.
G- Guzzanti padre s’è riveduto ma è scomparso dalle scene.
Forse st’anno han passato un bel Natale in famiglia.

I- Italia 150 (anni dell’unità di Italia). Nonostante gli “Italia 1!”.
J- Jesus Tornasse sulla terra, sarebbero amari per tutti (Jesus l’amarissimo che fa benissimo)
K- Ku futti futti chi diu pirdona a tutti. Linea di governo.
L- Lega Lombarda Rido ancor’ oggi nel pensare i Serenissimi chiusi nel loro barattolo-Tanko. Grande happening artistico per rinverdire i fasti di Piero Manzoni.
M- Minareto Parola veneta, ricordo di infanzia. Mi n’a reto: io non ho retto. Sull’incapacità degli alpini di stare lontano da Grappa.
N- Nettuno è perfetto.
O- Onestà e Scudo fiscale. Promettere ai disonesti di fare rientrare 95 mld di euro promettendo di non controllare da dove venivano è stato un bel regalo alla mafia non un segno di forza della nostra economia.
P- PUNK! Il Punk non è morto. E’ andato al potere. Dopo anni di predicare il “no future” e il nichilismo, Silvio l’incarna il punk. Considerando che i bulbi piliferi vengono presi da posti scogniti Il neo-punk rispetto al vecchio punk si caratterizza per la cresta riccia.
Q- Quo Vadis? Sempre in fondo a destra.
R- Ricavo e profitto. La vil pecunia è il motore di ogni azione umana. Ma anche la figa.
S- Sinistra. Ora dirò qualcosa di sinistra, poi mi contraddirò, mi scinderò, e infine scenderò sotto il 5% così che nessuno dirà più niente di sinistra.
T- Tumblr capissi come funziona, io quasi quasi lo aprirei.
U- Utopia. Moro è stato ucciso dalle BR.
V- Viabilità Viale Europa: l’idea di fare posteggiare su una corsia a lisca di pesce e sull’altra a cazzo di cane non m’è sembrata geniale.
W- WTF. Già. What the fuck? E chi minchia ni sacciu ju.
X- Xilofono. Io per esempio, da grande voglio imparare a suonare il Theremin.
Y-Yes we can. Do we?
Z- Zorro era il cognato di Al Bano. Poi si chiede perchè il Vaticano non gli perdona il divorzio.

Questo per il 2009. Chissà cosa ci riserverà questo 2010. Vi auguro di realizzare l’85% dei vosti desideri. Così imparate a non limitarvi nei sogni e capite l’importanza del non rimanere sprovvisti di margini realizzandoli tutti.

La foto della marmotta me l'hanno data i cuginetti Ettore ed Elena.

26 comments:

yetbutaname said...

 succinto e completo, il 2009 ha ora il vadesecum
buon 2010, che sia un anno che si faccia amare - no, meglio che si faccia voler bene, sia mai che amare sia considerato un aggettivo
ciao bello

cristina13 said...

basta desiderare con adeguato margine, astutissima la tua idea
ho letto e messo in pratica:  oggi ho comprato il mio regalo di compleanno (che è a luglio)

auguri

a2punti said...

hai messo l'indirizzo!
adesso, anzi nel 2010,  veniamo tutti a trovarti!
:)
a..

MrsGodoor said...

Mi sono rotta di confezionare la cioccolata 85% cacao amaro!!!

Jesus l'amarissimo nella sua tuta viola da giocatore di bowling professionista!
Ma se è solo per lo smalto te la cavi con poco!XD
Anch'io sono iscritta a TUMBLR, ma già è difficile da pronunciare...

(murder of a dadaist)***

amissi said...

auguri anche a te Falloppio. Spiace soprattutto per l'Albano, pover'uomo, quelli si che so' probblemi.

ipsediggy said...

a punk's not dead mi sono commosso. grazie..!

UnaStranaStrega said...

buon anno. sembra sia stato, il 2009.

yetbutaname said...

 l'anno appena cominciato
a Falloppio porti onore
e salute e buonumore
ciao

lamaratonetaGio said...

Caro Fallopio
Ti lascio un caro saluto e t'informo che il 2010 mi porterà un dono bellissimo.
A fine Febbraio diventerò nonna.
L'arrivo del mio nipotino ha riacceso i colori del mio futuro che era diventato nero.
Ti auguro tutto il bene possibile.
Angela

Athenaromana said...

Quo vadis? Affondo a sinistra.
:-(

stupide said...

 Come al solito sei un GRANDE !
;)
Ti sei meritato il nostro ultimo sketch:
BUON ANNO 


gonnamoltocorta said...

E chi si limita nei sogni? Io ce li ho enormi :-)

utente anonimo said...

Ti dirò, mi sarei accontentato del 56%, ergo grazie e ovviamente buon 2010 a te e al nettuno perfetto. Piuttosto, meglio clunei di vieri, almeno ha fatto qualche film discreto e ha guidato una rx7, seppur per finzione.
Piuttosto, abbasso tumblr (neanche io ho capito cosa sia, di preciso :-o )

utente anonimo said...

che ingenuotto che sei ! il parcheggio da un lato a cazzo di cane e l'altro a lisca di pesce ha una sua logica ben precisa...da un lato ci parcheggiano le donne e dall'altro gli uomini : )))))

P.s. e con questa battutaccia mi so giocato pure l'ultima miserissima possibilità con il gentil sesso : )

dizaon said...

sei ancora segnato dagli svizzeri...

superpomettomel said...

se non fossi perdutamente innamorata di uno che mi molla ad ogni natale per riprendermi ad ogni capodanno da 5 anni ti chiederei di sposarmi!!:)
sei un genio fal...mii se sei un genio!!

utente anonimo said...

M- Mafia - Non esiste ma Mangano è un eroe.  Meravigliosa Menzogna Macabramente Mescolata a Miserabile ignoranza.
Meglio prepararsi ad un 2010 Molto Meno piatto e Meschino rispetto a quello che Mr. Mediaset vorrebbe per noi.   Ciao Mamma.

Il Vetraio - (grazie per il caritatevole ascolto)

yetbutaname said...

 nel giorno della befana non potevo risparmiarti una mia visita
ciao

Vermiglia said...


Ops non ci si può distrarre un attimo che già ti trovo con due proposte di matrimonio!!!
prendo subito la rincorsa!.......fate largo gente! ;-)

Lario3 said...

Io ho odiato profondamente il 2009 :-D

Grazie mille per il commento e buon anno, CIAO!!! :-D

iNessuno said...

Fortissimo post!! Speriamo il 2010 sia migliore ;-)

dizaon said...

Vermiglia, non sapevo che il caro Falloppio si volesse sposare ? :-) ... urge post dell'interessato, anche perché così potrebbe ancora maledire i franchi (cioè i miei nonni) ovvero le vergine franche (che a questo punto non so se saranno mai state le mie nonne) della loro dannata invenzione....

Falloppio said...

Io non ne so niente, a me sono pervenute solo un paio di cartoline di auguri di Natale e basta.
Sull'invenzione dei Franchi, ti riferisci allo Jus primae noctis o alle baguettes?

Divorazione said...

Ok...buona la P
e ottima la U

Intranquilla said...

Grazie per avere linkato il verbo di al bano, e così argutamente riportato.
Prima mi sentivo un po' idiota.

Mo', mi consolo.

Anche se malauguratamente io non ho un così incrollabile rapporto con Dio.
E nemmeno con Zorro, il che mi ruga assai di più.


psykhe said...

La foto sulla E è... conturbante. Si, decisamente.
La Z invece è un riferimento che mi mancava! Come ho  potuto farne a meno? Gosh!