Monday 23 March 2009

Resta di stucco e’ un barbatrucco! (Post-elogio sulla tv odierna)

In tanti anni in cui non sono stato in Italia non ho potuto godere della tv italiana.
Mi piace X factor, che trovo etimologicamente coerente.
Immaginate giudici inesorabili 

 che decidono se le tue sono o meno “braccia rubate all’agricoltura”.
Factor, factoris, in effetti se non ricordo male significa “contadino”; solo che ti dicono che non hai l’X-factor” per re-indirizzarti ai campi.

Mi piace “il grande fratello”: esperimento grandioso .
Ricordate le  discussioni sulla legge Basaglia e sul fatto che “matti, vivendo coi matti, ammattiscano”.
Finalmente s’e’ deciso di fare l'esperimento: si prende gente border-line e la si costringe a vivere rinchiusa insieme per qualche mese.
Gia’ qualcuno dopo poco, qualcuno ha dato di fuori dissertando sul come tenere nani al guinzaglio mentre tutti sanno che i nani li si deve tenere in giardino (o al massimo in parlamento).

Mi piacciono inoltre le trasmissioni con le televendite piene di donnine che accarezzano i materassi
C’e’ chi crede che gli oggetti abbiano un anima. Io mi reincarnero’ in un materasso.

E poi mi piacciono quelle trasmissioni in cui ti fanno riscoprire la forza e la bellezza della nostra lingua. No, che c’entra la lettura della Divina Commedia?
Io parlavo di una trasmissione che ho visto l’altro giorno: c’erano due giuovini, un uomo e una donna che discutevano fitti del passato, del futuro, ma usando solo l’indicativo presente.
Grandioso esempio di esemplificazione comunicativa metafisica-futuristica.
Poi una ha usato per sbaglio un congiuntivo ed e’ stata cacciata.

Probabilmente ci sono anche altri programmi televisivi degni di nota, ma la tv della mia cameretta prende solo i canali mediaset e rai2.
La tv e la stessa che una sera di febbre alta, quando tutti uscirono si pianto’ sul concerto di Renato Zero,
impedendomi di cambiare canale o spegnare. Quando i miei tornarono avevo la febbre a 40 e deliravo dicendo cose tipo: “gli spermatozoi, l'unica forza tutto ciò che hai...
ma che uomo sei se non hai...il celo... (celo, celo, mi manca? Ce l’hai Pizzaballa?)”.

La tv non regala piu’ le emozioni di una volta (quando ero piccolo c’era Avanzi).
A proposito di emozioni forti, il mio meccanico m’ha detto: “ho visto cose nell’iniettore della tua macchina che non avrei mai immaginato”.
Il preventivo di 800 Euro, in effetti mi ha emozionai parecchio (ma meno di quando vidi navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Oriana).

19 comments:

iNessuno said...

A proposito di factor, factoris, non hai visto 'la fattoria' su canale 5...Corona docet!

utente anonimo said...

Era un po che non passavo e vedo che anche questo blog è morto.


Ormai stanno tutti su Facebook.


b

catopedro said...

...e i tuoi ottocento euri andranno perduti...come lacrime nella pioggia...

utente anonimo said...

http://www.youtube.com/watch?v=NZC9xikqg6s

Pellys said...

E' possibile che il programma in cui parlavano di passato e futuro usando solo l'indicativo presente fosse "Festa italiana" su Rai 1, con quella CRETINA COSMICA della Balivo?

Tanto carina eh, ma non sa mettere due parole in fila.

Da ammazzare di botte in nome della lingua italiana.

utente anonimo said...

la maternità fa correre brutti rischi, riguardo la tivvù.

ti ritrovi in casa col telecomando in mano...brrrr, brividi lungo la schiena!

utente anonimo said...

ero io.

addb

radiobeba said...


lo sai che sulla tivvù sono talebana.

ha scopo solo per dar spunto a topic come i tuoi! :-)


(il blog è morto? viva il blog!)

Desmentera said...

ahhahahaha ;)

yetbutaname said...

tu sei bravo

io no, non riesco a guardare la tv quando è accesa

ciao

Thumper said...

tutti sanno che i nani li si deve tenere in giardino (o al massimo in parlamento).


LOOOOOOOOOOOL!!!

cristina13 said...

faccio pessime figure quando durante le cene si affronta l'argomento televisione, non ne so quasi nulla


o forse la pessima figura la fa chi sa tutto, boh


i teletubbies vanno aboliti per legge, comunque.

utente anonimo said...

Io ho capito tutto.


La talpa del reality e' Gerry.

Infatti non vede.

Em1x said...

non ho la televisione da così tanto tempo che ho anche smesso di contare i gioni ormai. il percorso per la riabilitazione è stato più duro i quanto pensassi ma hey, ce l'ho fatta. Penso scriverò un libro sull'argomento.

nuriape said...

a me, che ho un punto di masochismo e possiedo il gusto del orrido, la televisione e i personaggi che la popolano affascinano in un modo incredibile...

la vignetta delle galline mi ha fatto impazzire! :D:D

Lario3 said...

Ah-ah-ah... i teletubbies fatti in quel modo sono geniali :-D


Grazie per il commento e per il link... è un capolavoro l'intervista a Mirko :-D


CIAO!!!

stupide said...

Grazie Maestro.

Troppo buono!

I teletubbies non se ponno vede'.


Le Stupide Creature


p.s. anche noi vorremmo esserci al primo maggio... ;)

Lario3 said...

Grazie mille per i commenti :-D

CIAO!!!

CloseTheDoor said...

I teletubbies????



Segnalo questo clip da vedere assolutamente!!!!!!!!!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=pg6FYHZgTb0