Tuesday 7 October 2008

Di Musica Sgurza

“Nell'antico Giappone un tempo vi era un samurai, un maestro di arti marziali di nome Cheng, egli era nobile e virtuoso; e c'era un altro maestro di nome Cheng che era volgare e ciarliero.
Attaccò il nobile e virtuoso, gli andò incontro agitando la scimitarra in modo volgare e ciarliero.
Il maestro Cheng, nobile e virtuoso, colto da un attimo di disgusto, ebbe un momento sgurz , estrasse la spada e ZAC!
… si decapitò. Chi vinse? Cheng.”
Tratto dal film “Dal film: "Kamikazen, ultima notte a Milano" (Salvatores, 1987) prestabile su richiesta.

Misho e’ grosso come Bud Spencer pero’ piu’ alto, capelli e barba lunghi; sguardo truce: una roccia. Sono andato a un concerto con un sacco di gente che pogava. Le onde umane si infrangevano contro di lui, il che m’ha permesso di bere le mie birre ceche scure con piu’ calma del solito.
Gli piace tutta la musica, ma sopratutto il Thrash metal, come dimostrano le sue magliette.
Suo padre e’ un famoso musicista metal ma io sono colpevolmente ignaro delle ultime novita’ del metal ungherese.
Mi dice che una volta suo padre e’ volato a New York per vedere “Nico & the Velvet Undeground” (foto a Dx), rispondo dicendo che io una volta ho visto “Nico e I gabbiani” a Carini.

Una sera, Misho chiese di mettere su della musica.
M’aspettavo mettesse su I suoi adorati Sepultura.
I Sepultura sono buoni musicisti, personalmente li ammiro perche’ in un paese solare di sambe sode e culi allegri hanno trovato la capacita’ di chiamarsi “la tomba” e fare musica poco solare (ma sempre meglio dei Coldplay).
Parte la musica….sembra, no, non puo essere… e’ “dancing queen” degli ABBA. Misho balletta e piroetta sulle punte cantando in farsetto. piroettando leggiadro. In quell momento passano gli aspiranti dottorandi che volevano visitare il lab.

Sara’ un impressione, ma quest’anno I candidati che vengono per le interviste hanno tutti problemi con la lavatrice: magliette ristrette e pertanto superattillate e di colori di varie tonalita’ di rosa.

Prossimo post: ho raccolto un sacco di materiale per un racconto sulla Guerra di indipendenza spagnola. Non so se e’ perche’ son troppo stanco o perche’ scrivo in maniera tediosa, ma m’addormento appena scrivo piu’ di due righe.

Per la gente di Milano e dintorni segnalo questo flashmob antirazzista qua.

20 comments:

yetbutaname said...

Cheng? ci sono dei giapponesi che si chiamano Cheng?

mi fa strano

e quel colore rosa? sei sicuro di non esserne la causa lontana?

ciao bello, salutami Misho

a2punti said...

e zappa che ci fa? anche per scavare la fossa della sepultura era meglio una pala;

a..

Falloppio said...

Perche' e' il musicista (siculoamericano) piu' sgurzo.


...e poi funge da contrappeso a Lou Reed, citato nel post.

Lario3 said...

Deve essere un gran film quello con i Samurai :-D

Grazie per il commento, CIAO!!!

daisi said...

A me i Coldplay piacciono!

:-P

saluti

daisi

dizaon said...

stai parlando della guerra civile spagnola ?


Zappa l'ho sempre trovato molto sexy :-)

puckdreamer said...

No ho tempo di leggere, ma credo che quello della prima foto sarebbe perfetto per i provini di Amici!


:-P

brule said...

Sgurz senza "o" è una parola chiave che Paolo Rossi usava nel suo vecchio spettacolo Chiamatemi Kowalski con D. Riondino che significava che una cosa è sgurz quando va da sè, senza sforzi ( ma non ne son certo )

Maallinen said...

Più sgurzo di Frank Sinatra di sicuro lo è. Quanti ricordi, da Nico e i Gabbiani (ma lo sai che tuuuu sei l'amooore miiioooo) al gruppo di Kamikazen. E quanta nostalgia per Zappa. Uno capace di prendere per il culo i Beatles scimmiottandone lo stile in un album intitolato "We are only in it for the money", oggi triturerebbe i ben più modesti Coldplay con un dito medio e un rutto.

utente anonimo said...

W frank.

quanto tempo che non passavo... è sempre un piacere! :)

utente anonimo said...

Ciao Gas!


hallo mine freunde-wie geht es dir?


Ricomicerai con il teatro tedesco? Fammi avere tue nuove, e la tua nuova m@il




Bitte warte in spaisesall, pussy pussy, Si

Supertriglia said...

Mi hai fatto venire in mente il cavaliere nero...

http://it.youtube.com/results?search_query=proietti+cavaliere+nero&search_type=&aq=o


ti addormenti se scrivi... uh... e questo è il risultato?? ... ammappete... e se rimanessi sveglio??

Io ho intenzione di fondare l'associazione "CFADS" - Convinciamo Falloppio a Diventare Scrittore

Desmentera said...

ah me invece hai fatto venire voglia di rivedere kamikazen...

la scena in cui fanno le corse con quei trabiccoli nella stazione di Milano mi è sempre piaciuta un sacco!

Lario3 said...

Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

LadyVanHelsing said...

Questo luogo è di mio gradimento, tornerò!

catopedro said...

io amo solo l'hardcore newyorkese (meglio se anni '90) eppure impazzisco pure io per "dancing queen" degli ABBA...boh, sarà qualcosa di subliminale...

Todomodo said...

Io ho visto Lou Reed in concerto, una volta. Ma non posso dire dove. Però posso dire che ho sentito dire che Cheng avrebbe affettato tutti i tizi vestiti di rosa (senza bici, quelli in bici son salvi).

ABBAsso gli ABBA (ma non i sepultura)

utente anonimo said...

il mio periodo metal l'ho archiviato coi primi anni di università.

si ascoltava fedelmente rock fm alla radio.

ma credo che l'abbiano chiusa, poco tempo fa.

peccato.

però i sepultura son troppo cavernicoli, non sono mai riuscita ad ascoltarli.


ciao

addb

Giangi2803 said...

Complimenti per il tuo blog...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata

grazie!!!

Falloppio said...

lo faro' non appena avrai un blog, anziche' un sito commerciale.