Wednesday 16 July 2008

Sul perche’ gli squali non amano gli LSU.

Gli squali posseggono una coda disuguale con la parte superiore piu’ grande di quella inferiore.
L’altro giorno andavo in bici. Immagino che lo spettacolo di me che affronto la salita in bici, in una caldissima giornata e con la lingua penzolante non sia un bello spettacolo.
Due macchine di conoscenti si offrirono di portare me e la mia bici a destinazione.
Dovetti spiegare che lo stavo facendo per piacere e si allontanarono straniti.
Il giorno dopo, in spiaggia, tutta la gente guardava un puntino nero: la testa di un nuotatore all’orizzonte e gia’ qualcuno si preoccupava con la classica nonchalance sicula (per capirci, un pelino di piu’ di Andromaca ne “Le troiane” di Euripide).
Una decina di persone chiamano i Baywatch (che da noi sono magrolini, bassini, scuretti e hanno un pelino meno boe ventrali di quelle Californiane), infatti prendono il gommone.
Raggiungono lo sventurato che, pero’, dice di stare facendo una nuotata ed essere perfettamente in grado di controllare la situazione.

C’e’ gente che segue la sua rotta anche se questa va controcorrente. La natura vuole che chi ha delle capacita’ le possa sfruttare, anche rischiando.
Nella legge della natura non esiste gente che ottiene un posto, se non e’ titolata.
In natura non esistono LSU che “devono” essere stabilizzati a scapito di chi ha titoli e merito, ne’ politici che lo possono fare in cambio di voti.

Gli squali posseggono una coda eterocerca con la parte superiore piu’ grande di quella inferiore. Questo costringe il pescione a nuotare costantemente per non cappottare in avanti.
Lo squalo non si e’ evoluto molto negli ultimi millenni.
Un sistema cosi’ dispendioso dovrebbe alla lunga portare all’estinzione dello squalo (squali?- squelli la').
La cosa che mi piace dello squalo e’ che tutti quelli che gli sono andati vicino per offrirgli un lavoro dove potere riposare (tipo contatore di tombini o autista senza patente) o anche solo ricordargli che lui s’e’ dimenticato di estinguersi, non sono tornati indietro a raccontarcelo.

19 comments:

viola21 said...

la morale della favola è che gli squali sono più furbi degli altri anche se non si sono mai evoluti?

Falloppio said...

No: e' che in natura vince il migliore, nella societa', invece chi prova a fare qualcosa di diverso e' visto con sospetto perche' s'e' instaurato un sistema che livella verso il basso e la non competizione, la selezione per un posto, nel lavoro come nella vita.

utente anonimo said...

assolutamente vero concordo su tutta la linea... però la battuta sugli squali era da tempo che non la sentivo... e ora che la risento so il perchè eheheh


D.

PIDEYE said...

Concordo pienamente. Però è strano che figurativamente e socialmente parlando lo squalo sia invece visto come colui che approfitta delle situazioni , senza scrupolo e per il suo solo vantaggio. Qualcuno dovrebbe farlo sapere al Devoto-Oli. ;)

tramgirl said...

w gli squali. E ho detto tutto. Buone vacanze!

Falloppio said...

reminder for myself

16-7-08

Astr. sel Step 2 1/800.


cool

a2punti said...

del resto evolversi è una gran fatica... lo squalo avrà pensato:'squadra che vince non si cambia';

a..

Kappadue72 said...

Ciao paesano, in genere non lo chiedo mai, ma mi piacerebbe avere una tua opinione sul mio ultimo post.

PIDEYE said...

Beh certo, gli squali che nuotano per non accappottare, che sono originali e controcorrente e che magari mangiano bagnanti a mia scelta :) W gli squali :)

daisi said...

La cosa che mi affascina di più degli squali è che quando perdono un dente a loro ricresce, beati loro!

saluti

daisi

superpomettomel said...

tutto quello che posso dire sugli squali è che i miei fratelli a 5 anni..quando i miei non c erano...mi facevano vedere il film "lo squalo" e poi mi raccontavano storie su questi simpatici animaletti che vivevano nella piscina dove andavo io..

essi quando si dice.. i fratelli so pezzi e core..

CloseTheDoor said...

a questo post manca il sottofondo tuntuntuntun del film di spielberg ;P



se in questi giorni NON hai sentito parlare del DL 112 "tremonti", dai una sbirciatina al mio blog. ciao

Desmentera said...

Mi allineo e dico anche io W gli squali.

Un saluto

yetbutaname said...

anche tra gli squali ce n'è di incauti che forzano la selezione

e si avvalgono degli artifici umani o ci lasciano le pinne

ciao Falloppio, buona domenica

ventiseitre said...

Non credo di aver compreso perfettamente dove volessi andare a parare però sento che c'è del bello in questo post.

pignanelculo said...

non ci sono più le mezze stagioni

Kappadue72 said...

Grazie. E dunque aspettiamo il tuo prossimo post.

Falloppio said...

In realtà l'avevo già postato....solo che non compare più.

Se domani mattina non torna lo riscrivo....che palle.

nonhosemplicita said...

"squelli là"

...

rido

rido

rido


e ancora


rido