Thursday 12 April 2007

Felicitas est parvus canis calidus- Felicita’ e’ un piccolo hot dog?.

E’ sera e fa freschino e torno a casa dal lab.
Accendo la moto. Fischietto.......mi si appanna la visiera del casco. torna normale. Canticchio. Mi si riappanna. Capisco la differenza fra i vespisti e i motociclisti.

Di ilari vespisti ne ricordo parecchi.
Ma l’unico motociclista sorridente che mi sovviene e' in un vecchissimo ricordo di Napo Orso Capo  (foto a Sx).

Va altresi’ aggiunto che il suo essere un orso capellone e Hyppie guidante una moto invisibile, costituisca un caso abbastanza particolare.
Allora mi pongo serioso alla guida del mezzo e decido di raggiungere il “Lac de joux” perche’ il nome mi riporta pensieri felici.
Costeggio il Genfersee, poi giro su per le Alpi. Scopro un’ altra cosa: i nemici dei motociclisti, non sono gli automobilisti. Sono i bacarozzi che appena ti vedono, si suicidano con ardore (mirando alle pupille).
Con la vespa, invece, si schiantavano, di tanto in tanto, sulla nuca.

Abbasso la visiera e inizio a salire i tornanti. Fa freschino. C’e’ ancora tanta neve.
Il chiurlo guarda la mia giacchetta primaverile e critica con lo sguardo il mio abbigliamento.
Mi inoltro ancora nel bosco e il ghiro si schernisce del mio essere intirizzito.
Un altra curva. Vedo un piccolo tasso  gli passo accanto, esso non mi deride.
Sara’ forse perche’ il Murselide e’ stato spiaccicato al suolo da una macchina un paio di giorni prima?

vestigia
Arrivo al lago (foto a Dx).
Poi mi fermo al parco di Nyon con le sue 2,5 colonne romane.
Ho fatto circa 200 km, ho fame. Mi guardo intorno ma e’ tutto chiuso.
Perfino il kebabbaro ha abbracciato la festivita’ di Pasquetta....
Vado un po’ in giro ma trovo solo locali con ristorante e lap-dancers.

Non sono moralista, ma da fastidio trovarsi una ballerina con tutte le impubenda di fuori, nel piatto in cui mangio.
C’e’ proprio poca scelta, nei posti dove la gente non ha bisogno di altri soldi. Poi vedo una possibilita’. Una multinazionale cattiva che ha come simbolo un clown sorge costi’ ad uopo.
Il sole tramonta dietro le Alpi, mentre mangio un hot dog, ripensando alla bella giornata.

56 comments:

cinas said...

beato te, falloppio.

peccato per il paninaccio, ma mica si può essere perfetti.

abreast said...

ma... è un problema mio o delle foto non v'è alcuna traccia? :-)

nameless10 said...

MIRACOLO!!!!! Le foto son improvvisamente emerse dal Genfersee!! :))

Intanto... io vado a comprarmi il casco... quello con i chiurli chiaramente ;-)

Michi

yetbutaname said...

2,35

le colonne non sono più di così

vedi, se ti spedivo l'erbazzone, avresti avuto di che rifocillarti

se preferisci i cagnolini caldi, sappi che non sempre si lasciano prendere

t'è andata bene

ratatouille said...

felicità è un piccolo hot dog?


mah...il film “Super Size Me”, denuncia il contrario mi sa.

:)

cristina13 said...

duecento chilometri dopo un giorno di lavoro, epperò.


Mi risulta che -in quel ristoro facente parte della nota multinazionale americana che nessun blogger intellettuale e di sinistra che si rispetti abbia mai e dico mai frequentato- non ci siano hot dog. Che sia diventata cinese?

fiorirosa said...


che bella passeggiata, falloppio.

l'hot dog non ci voleva, la prossima volta portati un panino da casa.


le provviste te le sarai portate dal tuo paese? e allora...

radiobeba said...


che nostalgia... napo orso capo!

era diventata la parola d'ordine fricchettona, quand'ero giuovine e pazzerella.


ti ci vedo sempre meglio, in serra al tuo lucente destriero.

tra un po' nelle tue gitarelle (200 km!) ti spingi fino a qua..

lapecoradolly said...

eh si...a volte faccio anch'io di queste esperienze a bordo del mio mini chic sull'argine di un inutile canale della bassa padana ;)...è sempre bello venire quaggiù :)...un semplice angolo di serenità tra le mie cazzate giornaliere...un salutone...ps: per il prossimo giro in moto vengo con te per proteggerti dai bacarozzi XD...

RestaConMe said...

da quando hai la moto nuova, da quando vedi strani programmi in tv e da quando hai spostato tutti i post in basso, noto che Bombilla ha un aria un po' malinconica. Forse si aspettava un hot dog.

Lario3 said...

Un saluto e un grazie a tutti loro allora :-D


Napo Orso Capo regna!!!


CIAO!!!

alexme said...

.."some like it hot"...

fragoluzza said...

ma, fammi capire... niente mucche lilla!??!


utente anonimo said...

Io sono un clown...

come It =)

con demenza, teo LSC

LettriceM said...

Ma da quelle parti ci sono bacarozzi volanti??? O__O

Bello il lago, a parte la lap dance una meravigliosa pasquetta in natura e libertà, cosa chiedere di più?! :)

Grazie per il bellissimo test, mi piacerebbe essere una musa in effetti e Modì "l'era un gran bell'omo" ;-). Cena sulle rive del lago? Un abbraccio

fragoluzza said...

non è difficile... basta fare una "ricerca avanzata" con google...

compili tutti i campi e... tadà! il gioco è fatto! :)

Athenaromana said...

all'hot dog preferisco lo sfincione, caldo e soffice con un pizzico di origano, la mano svelta e competente lo irriga con un sottile filo d'olio di oliva.


Questione di latitudini.

puckdreamer said...

Ti è bastato un Napo Orso Capo per risbattermi in faccia un tempo dimenticato... grazie.

Todomodo said...

Datemi una moto e vi solleverò il mondo. O meglio, lo girerò sollevato. Ciò che mi frena è che non sono mai andato oltre la bici, come due ruote, quindi come fo?

Ad ogni modo, col tasso mi hai intristito, e dire che l’inizio ilare prometteva bene -__-‘

E di Napo Orso Capo volevo parlar io, ahimé.

brule said...

che bello sarebbe stato averci una moto. a me il ciao non me l'hanno comprato. spesso, quasi sempre, mi sono dovuto arrangiare, adagiandomi passeggero, sulla gamman, sella lunga, in genere rossa come tutto il motorino dell'amico che mi portava sempre. era il migliore nell'impennata. poteva tenerlo su quanto voleva. siamo caduti una volta, investendo un cane di fronte ad una tabaccheria. un graffio null'altro.

se avessi avuto il motorino magari mi sarei fatto male.

ironia della sorte guido un van per mestiere.

utente anonimo said...

Hai svolto proprio un bel tema. Manca: Sono tornato a casa stanco ma felice!

Scusa la curiosità, ma con un motone cosi vistoso, cavalcato da cotando centauro è impossibile che nel sedile posteriore non c'era una leggiadra fanciulla!

Grazie per l'approfondimento al mio post, è molto bello quando si condivide il sapere. Il risultato è quello di apprendere cose nuove.

Sogni d'oro

Angela

lamaratonetaGio said...

Scusa non ero logata

Lario3 said...

Conosco bene quel blog... lo commentai pure :-D

Grazie mille, CIAO!!!

salvatore81 said...

Le multinazionali non sono mai sazie...

ma quantomeno saziano...

forse in questo vedo un punto aloro favore..


oltre all'orso hippie non so se ricordi mototopo---si cartoon mototopoe autogatto----ho fatto una ricerchina su utube e qualche puntata è visibile....un vero sballo di cartoon..saluti e alla prossima gita fuori porta.

gattarandagia said...

bel giretto ...

ma come si fa a cercare un kebabbaro sulle alpi?

vi si trovano caiserscmarren, vinerscnizzel, cibo esotico così, credo ...

(in effetti non ho idea di cosa si mangi in svizzera, a parte la cioccolata)

Unautresoir said...

W la tassodermia!


ilpachiderma said...

ciao falloppio

Lario3 said...

Forza Milan :-D

CIAO!!!

puckdreamer said...

A me hanno momentaneamente assegnato il Getta Robot 2... non male!

finazio said...

Io non so andare neanche sulla bici e so di perdermi molto. Avessi una moto saprei anch'io cosa sia un chiurlo... :-) Complimenti per il blog!

IlGuizzo said...

Un saluto dal motociclista Guizzo, che sperava però di trovare il banner per la Stampa Libera...

soleluna120 said...

beato te.. la voglio anche io la moto...


bè se fosse per me direi "ok go!" per il deserto... loro non so cosa intendono per nome del loro gruppo... buona giornata

vistodalsud said...

era meglio la vespa, ma forse 200km non li facevi

Ziby said...

Tsk tsk, 'oppio, dovresti canticchiare invece di fischiettare. Canticchiando non rischi di appannare la visiera, al più puoi ingerire sciami di moscerini...

Blixxxa said...

da quando ho letto/visto It non posso più neanche sentir pronunciare la parola 'pagliaccio'.

brrrrr...

Elentari77 said...

una giornata davvero carina :))

grazie per la visita, molto simpatico il tuo blog.

ilProfetaNudo said...

Ciao, sono un amico di Guizzo. Sul mio blog ora puoi trovare il codice per la Stampa Libera!

IlGuizzo said...

Grande!

allora adesso possiamo andare a farci un giro in moto assieme!

Io ho una Yamaha xj600n del 95. Si chiama Mallory, in onore di Mallory Knox di Assassini Nati.

trottolinaina said...

Bella la Hornet carta zucchero :)

Supertriglia said...

le impubenda... =))) solo tu... solo tu... (adoro quest'uomo, l'adoro!)

eeed said...

allora allora questa svizzera...? è ancora come me la ricordo io?.. cioè profondamente TRIBALE? :P

missmeletta said...

sentivo l'altro dì, scalando forti sulle alture, la signora ghiro che parlava ridendo animosamente con la signora cucù, sparlava di un tizio, che la di lei cugina, ha visto percorrere le Alpi, un centauro diceva, 'cecato', sosteneva, da un nugolo di siore bacarozze Kamikaze. Costui riferiva siora Ghira s'aggirava per l'alpe innevata tutto 'gnudo e infreddolito... poi abbassarono la voce il loro vociare divenne simile ad un pssssssss psssss (tipo pioggia nel pineto) e improvvisamente di fianco a loro vidi una giovane tassa che piangeva singultando "e ora a me chi mi paga?"

artemisia80 said...

mi hai sgamata: le zucchine erano mie!!!!

Lario3 said...

Eh-eh-eh... salutami i magistrati :-D

CIAO!!!

vodoochild said...

nice ;)

artemisia80 said...

:D

Todomodo said...

Eccomi, il venerdì ce l'ho, ma preso di sabato, e il magazine? :D

stefanomassa said...

e son 50! stef

FalenaEbbra said...

Credo che il mio fidanzato t'invidierebbe molto in quanto centauro nell'anima ma senza "cavallo".


Buona giornata Fal!

utente anonimo said...

50 e 51 a chi vedo non mi interessa.

IlGuizzo said...

Ah! e due settimane fa ho fatto le riprese della video prova della nuova hornet con il giornalista di In Moto Marco Comellini. Mi son divertito da matti!

viola21 said...

la multinazionale è cattiva ma a mali estremi mi sembra che non c'era soluzione.


però l'hot dog, no!

flaviablog said...

Beh, felicità è un piccolo cane caldo da abbracciare! Vero :-)))

Il tuo latino più che maccheronico è "ai maccheroni"! :-)

Supertriglia said...

qualcuno che sbandiera al vento il suo fastidio per le impubenda sul piatto non ha il tempo di leggermi!!!

cosa devo sentire cosa????

un tempo non eri così...

mi tratti così?? a me?? che ti ho dato il fiore dei miei anni, la luce dei miei occhi...


Tutti uguali voi avventori delle collinette dorate... tsk tsk... e mi si passi anche uno sgrunt...


O2p said...

queste son cazzate che gia tra qualche anno racconterai davanti una birra tra amici ridendo, insomma tutto sommato un bel ricordo! passa ancora nel mio blog, ciao!

Lario3 said...

Ah-ah-ah... sì sì :-D

CIAO!!!