Monday 25 December 2006

U prisepiu nun me piace

Che bello il Natale….e che bello vivere in una citta’ di medie dimensioni. migliaia di telefonini, ma per una sera non s’e’ persa la voglia del  il contatto umano, ed ecco la gente in piazza, gli atei aspettano chi esce, con aria dormiente, dalla veglia di Natale. Tutti quanti qua nella piazza per una sera, una sera speciale, almeno una volta all’anno.
Amici, conoscenti, parenti vicini, parenti lontani, cugini di “n” gradi all’ombra….in un continuo rimbalzo di “auguri”, sorprese e saluti.
Tutti la’, tranne me, che sono a casa con 39,6 di febbre a scrivere sto cacchio di post Natalizio….meno male che gli elefantini rosa creati dalla mistura di paracetamoli e bibite gassate, continuano a sorridermi.
Sto imparando a odiare le feste: l’anno scorso, a mezzanotte mi venne data, come a tutti I cugini una “mille stelle” uno di quei bastoncini grigi che, se accessi emanano mille scintille in tutte le direzioni, poi, dopo circa un minuto, si spengono.
L’anno scorso me ne capito’ una diffettosa….dopo averla fatta roteare una prima volta, una scintilla-lapillo cadde, sul tappeto.
Mia zia mi indico’ la cucina che era l’unica stanza senza parquet (escluso I bagni).
Roteando allegramente quella mille stelle, da solo, in una cucina buia…avevo gia’ intuito che sarebbe stato un anno particolare.

Son sicuro (per esclusione) che l’anno prossimo sara’ migliore.
U prisepiu nun me piace.

36 comments:

utente anonimo said...

AUGURONI da LSC !!! =)


"PANETTONE IS ON THE TABLE

AND EVERYBODY IS DRINKING MOSCHEIDO" =)


Con demenza, teo LSC

RestaConMe said...

Vista l'alternativa avrei scelto la fabbre anche io. Dicono anche che fa crescere...

LettriceM said...

Ue' Falloppio...u presepiu nun ti piace? Nun è così male dai...

Mi dispiace per la febbre la secondo me son stati più divertenti gli elefantini della piazza, pensa se lì avessi creato un incidente, poi avresti buttato un altro anno.. O_o

Dai su...

Un bacino da chi le feste le ha passate con il mal d pancia senza toccare panettoni e dolciumi! :P

utente anonimo said...


Falloppio, perchè mi imiti?

paracetamolo e panettone in gran quantità. tosse raffreddore e febbre.


un presepe che quando ci si passa perde qualche pezzo e tutte le lucine si sono fulminate.


che vorrà dire?


rimettiamoci presto, feste o non feste tocca star bene.

ciao


Fiordirosa

Lario3 said...

MancU a me Piace :-D

CIAO!!!

pieroC said...

Sei proprio un estremista incendiario?


BUONE FESTE A TUTTI


Non solo auguri anche qualche riflessione su:

http://www.etnarossa.splinder.com/post/10337918

RestaConMe said...

come va oggi?

KidsHands said...

povero Falloppio!! A letto con la febbre... guarda non ti invidio, non sarebbe giusto, ma pure io che sto' in salute non e' che faccia grandi cose!!

Buona guarigione!!

Desmentera said...

Prova anche l'aspirina effervescente con la bibita gassata.

Effetto esplosivo assicurato.

Un saluto di fine d'anno.

Niente bacio se no mi attacchi l' 'nfreidur come si dice da queste parti.


Lario3 said...

Già il Dio Po :-D

CIAO!!!

Lario3 said...

Oddio, il gatto posseduto no... però quello della Gioconda è peggio :-D

CIAO!!!

fiorirosa said...


ehi falloppio, come stai?

utente anonimo said...

Pace all'anima sua

Demian80 said...

Ciao Falloppio.

missmeletta said...

su su coraggio!!!

MrsOlga said...

comunque la scena di te al buio in cucina con il bastoncino roteante, fa molto piccola fiammiferaia


te vojo bene, fallo'


Olga

Rob83 said...

Ma che ti frega del Natale, simbolicamente è più importante il Capodanno! E tu come stai?? Buon quasi nuovo Anno!

cristina13 said...

ti è andata male, mi spiace. Anche se nella disgrazia gli elefantini rosa alla Dumbo tutto sommato sono accettabili, via.

L'anno prossimo caro Dottor Falloppio, pensiamo a vaccinarci, piuttosto.


Buona Epifania, mi raccomando.

utente anonimo said...

In Svizzera già lo sanno come sarà il prossimo anno. Sono precisi, lì. Quindi devi solo chiedere ai capi, nella peggiore delle ipotesi eviti brutte sorprese.


tamas

fiorirosa said...


ciao falloppietto, devi stare proprio male per non aggiornare il blog.


Dài coraggio, e preparati ad uno splendido 2007.

missmeletta said...

stai meglio??? un mega saluto

LettriceM said...

Fallooooppiiiiooooo ma ancora non ti è passata la febbre???? Bacio

sarmigezetusa said...





Salve.

Sto percorrendo all'indietro due anni di blog, e voglio ricordare, salutare e celebrare tutti quelli che hanno lasciato un commento e sono ancora vivi&attivi. Porgo invito a ripassare ^_^



(frmzmth)

lamaratonetaGio said...

Spero che tu stia meglio, altrimenti come fai ad accogliere in allegria il nuovo anno? Ti saluto caramennte.Angela

yetbutaname said...

dai, Falloppio, ancora pochi giorni di presepio

e meno ancora alla fine di questo anno, che ti auguro seguito da molti, molti ma molti, anni felici

LettriceM said...

^__^ era ora che guarissi!!! Bacio incerato (ma non per incontinenza) :-*

acerino said...

Vedi cosa succede a dire che non ti piace il presepe?

E' na bella cosa, oppresep'!


Tanti auguri per un 2007 scintillante !


Ops, mi sa che ho fatto una gaffe.

vistodalsud said...

anche io Natale con la febbre e anche io ho ammorbidito la convalescenza con natale in casa Cupiello.Buon anno

Lario3 said...

AAARGH!!! :-D


Buon anno, CIAO!!!

patch_work said...

Ma dove sei? In Sicilia per le feste? E quel famoso aereo?????

patch_work said...

per Natale sono in ritardo..grazie per gli Auguri.

Ti auguro un Buon 2007! Taaaanto tanto tanto...caffè ;)

elianto said...

Auguri Falloppio! Anche io e Ox siamo vittime dell'influenza....però ce la siamo voluta, passeggiando incuranti sotto la pioggia londinese....hai presente quella pioggerellina fina fina... beh, NON era quella!!

Lario3 said...

Lo sapevo che eri ugualissimo al pianeta Nettuno... l'ho sempre sospettato :-D

CIAO!!!

cinas said...

a me non piace neanche l'albero ... però sono tollerante.

una volta ho fatto un cespuglio di natale, ma tutti l'hanno presa male.

MrsOlga said...

ma come si arriva dal post alle lenticchie cirio???

mi sono persa qualche cosa'???

MrsOlga said...

ahhhh....ho sbagliato post...però qui c'è la lenticchia infame, qualche commento più su


che non c'avevo le traveggole, o pebbacco