Thursday 15 June 2006

MONDIALE 2006

argentina Vedere le partite in un ambiente internazionale le rende  piu’ interessanti.
C’e’ chi vede nei mondiali di calcio, la rappresentazione delle guerre in momenti di pace. Il risvegliarsi di certi ardori “nazionalstici” in un istituto come il mio sembrerebbe confermarlo….Inoltre, come in guerra, gli uomini sono chiamati a svolgere il loro ruolo al fronte (modalita’ bandiere, birrozze fredde, rutto libero). Mentre le donne, portano avanti la baracca. Che ci volete fare? il calcio e’ un gioco maschio (vedi foto).
A che cosa porta tutta quest a pazza atmosfera da mondiale?
Un ragazzo Iraniano, con la bandiera della Persia e’ stato scambiato, per tifoso, nell’ordine Italiano, Messicano, Ivoriano e infine Ungherese (l’Ungheria non e’ nemmeno presente al mondiale).
Gli Spagnoli ce l’hanno fatta a torrone con la storia del puñetazo di Tassotti a L. Enrique. Vi prometto che, se smettete di rinfacciarlo (sono passati 12 anni, dovete imparare a lasciarvele dietro le cose, mica potete dichiarare guerra al mondo), appena vedo Tassotti gli do un puño cosi’ siete pari. Ok?
I Tedeschi sono convinti di essere fortissimi (stanno sempre a parlare di chi incontreranno nella finale di Berlino). A me, tutto questo über alles non sembra opportuno….e mi inizia a stare un poco über (p)alles.
Nel pre-partita mi chiedono se voglio essere dipinto. Penso che sia eccessivo il body painting, considerando che gioca Polonia contro Germania.  Alla fine mi becco due striscie sulla faccia.
….che ci volete fare….anche questa e’ arte.…ed a certe ragazze che sono cubiste non puoi dire di no (anche il Picasso del primo periodo, infatti, lo era).
I tifosi della Croazia mi fanno morire….quando li vedo tutti insieme, con le loro casacche a scacchi rossi e bianchi….mi viene un improvvisa voglia di organizzare un picnic.
I Giapponesi, si sono comprati tutti i biglietti, tutte le magliette, i cappellini piu' assurdi. Peccano non abbiano convocato Holly e Benji con cui  avrebbero potuto vincere qualche partita.
Comunque per il resto non mi posso lamentare: finora e’ stato un campionato inaspettato. Infatti nelle scommesse di istituto al momento sono 43esimo perche’ non ne ho azzeccata una.
Perdippiu', il fatto che giochino Giappone e Australia non rende il servire sushi con la carne di canguro  moralmente accettabile.

32 comments:

gattarandagia said...

intanto ... PRIMAAAA !!!


eppoi, pietà! calcio anche qui? (sia pure visto nel suo aspetto folkloristico).

vabbuò ... vado a tirare avanti la baracca, ché sabato me tocca, a casa di amiche.

ma chi gioca sabato?

Ziby said...

Dico solo questo: peccato che Neuville (Germania) si sia tagliati i baffi.

Era uguale a Peter Sellers.

mammamary said...

Allora io vi dico: Argentina.

E non perchè ci sono quei bei maschioni in foto...


Ohhhhlllllà! Ora sto meglio.

yetbutaname said...

nemmeno gastronomicamente accettabile

e poi non credo che affettare un canguro vivo sia facile come con un pesce inchiodato al tagliere

SolaNelBosco said...

Nooo nella tua foto manca Camoranesi...non si può!!!

utente anonimo said...

ho guardato la partita dell'itlia con due ragazze sedute dietro che non facevano che dire quanto e' figo camoranesi....ma a me sembra u npo grezzone....in compenso una mia amica ha litigato col fidanzato perche lui ha spento la tv prima che toni si levasse la maglia a fien partita...e li' concordo:o)

flog said...

Ciao ! hai visto che ti ho copiato l'idea dell'animaletto domestico sul blog? davvero carini!

Un bacio!

Bella la canzone!

UnaStranaStrega said...

ùh! holly e benji! ti rendi conto di cosa potrebbero fare su un campo lungo meno di 400 chilometri?

KidsHands said...

la foto e' semplicemente geniale! :D

vistodalsud said...

sono andata a vedere germania-polonia al goethe institut...tra un crauto e una patata ho imparato pure a dire Gelbe Karte.Sti tedeschi mi stanno pure simpatici...ma uber palles è troppo bello da dire

cinas said...

fallò, io un anno lontano mi situai 144esimo su 144 scommettitori.

cercai di millantare una precisa scelta, ma fui pesantemente sfanculato.

anni dopo, indovinai la grecia e tutti a dirmi che avevo avuto la fortuna. da allora, signorilmente, mi astengo.

lenticchia said...

non riesco a interessarmi al calcio, nemmeno quando a modena fanno il bagno nelle fontane pubbliche per festeggiare la vittoria sul ghana. chettelodicoafà, io se proprio proprio tenevo per il ghana.

e degli italiani cosa dicono? che siamo i soliti svergognati?

MrsOlga said...

no, senti, mi sono ammazzatat. a parte la foto che è un'opera d'arte. Ma il post mi ha fatto spataccare...

io la partita l'ho vista con le fshion girlssssssssssss che capiscono di calcio quanto una moffetta di hegel..eravamo vestite tutte con abito bianchi, rossi e verdi. E sabato di ripete

gopaneel said...

ho scommesso ben cinque euri sul Togo vincente-in attesa di riscuotere la cospicua vincita ( ci scapperebbe anche una borsa di studio per un giuovine e meritevole scienziato) mi appisolo placidamente davanti all'acquario catodico in attesa della partita,salvo scoprire,a pennica esaurita,che la partita era trasmessa da scaitivù-

che altro...senza l'agguerrita compagine Irlandese è indubbiamente un mondiale sottotono-

Rob83 said...

Niente da commentare... a parte il fatto che sei favoloso sempre.

Masso57 said...

Ovviamente la tua testimonianza l'ho assaporata come un risotto al barolo. Piuttosto, perchè nessuno ha scritto che l'Inghilterra schiera come centravanti Fassino?

Sfinge3 said...

Falloppio... puoi ancora salvarti!! Abbandona gli assassini di sogni...Unisciti a noi e pubblicizza anche tu insieme a me e Stefano e tanti altri il torneo mondiale di Pallastrada.

Rileggendo, mi sento un po' in modalità testimoni di Geova.. :-)

vistodalsud said...

ah e se ti può consolare,io al fantamondiale sto andando veramente male (avevo investito milioni su ronaldo, e già questo è tutto dire)...ora cambio rotta...le mie punte sono dell'Ecuador

superstooge said...

uomo, tu hai colto la citazione degli skuntz e la cosa mi ha emozionato moltissimo :) Sei un grande!

Frenciola said...

'WIKIPEDIA' VIETA O LIMITA LE MODIFICHE AD ALCUNE VOCI



NEW YORK - Ci sono limiti a Wikipedia, l' enciclopedia del popolo scritta e aggiornata collettivamente dai suoi lettori online.

"Wikipedia è l'unica enciclopedia che chiunque può modificare, a meno che uno non voglia toccare le voci Albert Einstein, diritti umani in Cina o Christina Aguilera", ha appreso il New York Times.


Queste voci e un'altra ottantina sono state "blindate" dagli amministratori del sito a causa di ripetuti atti di vandalismo o dispute su quel che si può dire. Altre 179 voci - tra cui quelle sul presidente americano George W. Bush, sull'Islam e su Adolf Hitler - sono "semi-protette", aperte alle modifiche soltanto da parte di persone che si sono registrate sul sito per almeno quattro giorni.


L'edizione in inglese di Wikipedia ha 1,2 milioni di voci e Jimmy Wales, il fondatore, ha spiegato che la decisione di limitare le modifiche a alcune tra queste "vuol esere uno strumento di controllo di qualità che non inficia la filosofia della comunità volontaria di collaboratori".



PrincisulPipi said...

sarà pure un gioco maschio ma tutti attendono con ansia il mio spogliarello nel caso di qualificazione agli ottavi, che sarà integrale solo nel remoto caso di vittoria. Ma quanto so' convinta?!?!?

:D

acerino said...

"Il maschio iralndese in patria e all'estero" di Joseph O'Connor, Guanda, con un reportage esilarante al seguito dei tifosi irlandesi ai Mondiali USA - l'unico antidoto valido all'assenza dei trifogli. In questi giorni si è anche ritirato Keane

acerino said...

@Princi : Dov'è che si può assistere all'evento ?

(...ehm...esiste qualcuno degno di fede che possa garantire sulla ...ehm ... validità dello spettacolo?)

gattarandagia said...

no, dico ... mi hanno costretta a vedere la partita ...

Italia Usa.

finita in un pareggio ...

Italia USA.

pareggio.

gli USA.

che il futbol lo chiamano soccher.

che pensano che la palla sia solo ovale.

Italia USA.

ossia, gli hanno fatto fare un gol, invece di rifilargliene 14.

oddio, abbiamo fatto tutto noi, in effetti ...

no, dico ... unauno.

Italia USA.

and so on ...

Supertriglia said...

A Fa'... se non ci fossi...

comunque... da ieri ho deciso di tifare per il Togo... più dignitoso...

radiobeba said...


mi associo ai sostenitori della pallastrada. mondiale del cazzo, ideologicamente parlando; appassionante come un sedano passo, saranno stati gli scandali, sarannno i troppi soldi che girano, saranno gli occhi tuoi che brillano, ma vedo mille mille mille lucciole.... ehm, scusa. è che qua fa caldo :-)

Falloppio said...

e a me? nessuno ci pensa a me?



Ora sono circondato da Americani che ci definiscono violenti e reclamano per il Puñetazo di De Rossi....che vita triste da emigrante.


Neanche un minimo di soddisfazione.

daisi said...

da quello che ho visto della partita sabato o tutti i giocatori USA si chiamano MacBride (tipo undici fratelle x un pallone) oppure poverino gioca solo lui-gli altri stanno per fare numero

per fortuna che gliitaliani ci hanno regalato un autogol-perchè non 2 dico io???

buona settimana

daisi

Supertriglia said...

che reclamano affà sti yankee??? l'hanno ammonito (giustamente... stupido pirlotti!!), l'hanno buttato fuori dal campo (stragiustamente mentecatto che non è altro)... mbé??

e basta...

j'abbiamo pure regalato un gol...


si strozzassero di hot dog e non rompessero i santissimi...


(sono stata lessicalmente violenta??)

nameless10 said...

Beh, ammetto che anch'io pur non capendo 'na mazza di calcio... conoscerò il nome di dieci giocatori se va bene in tutto il mondiale... mai vista una partita durante il campionato italiano(...e dato gli ultimi eventi ne vado fiera! ...non del campionato, ma di non averlo sostenuto!!!)... sono comunque una di quelle persone che in occasione dei mondiali si piazza davanti alla tv con tanto di patatine, pop-corn, birra e chili di gelato... partecipe più che mai... sarà lo spirito nazionalista... o il pretesto per fagocitare schifezze di ogni genere!!! ;-) ...più probabile...


L'immagine del pic-nic con l'immancabile tovaglia a quadretti ed il cestino di vimini appaggiato sopra con dentro ogni ben di dio... si è materializzata anche nella mia mente alla vista dei giocatori della Crozia!!!


Buona giornata,

Michi





flog said...

Ciao, veramente stupenda la foto!!

Questi mondiali per ora sono un pò una delusione... ma quelle borsette sono deliziose...

Un bacio.

minoio said...

mi noio. nannannaranannanna naranannannanananà...