Monday 22 May 2006

DIMMI COSA AFFITTI E TI DIRO' CHI SEI

Nessun uomo e’ tale davanti al suo dentista che ti fa pagare il fio della tua noncuranza. Eppure un altra figura  ti guarda attraverso e giudica: l’affittatore di DVD.
Quando ci sono -20 gradi, il vedere DVD ti salva da idée malsane come l’uscire con gli amici che, tra le altre cose, vogliono solo stare nelle rispettive caverne in letargo come te (o come anche tu dovresti).
Come scelgo I dvd per passare l' inverno?
Tralascio le commedie romantiche: specie quelle a cui accompagnavo la mia ragazza….la accompagnavo e la andavo anche a riprendere alla fine della proiezione.
Un altra caratteristica, perche’ a volte sono pignolo, e’ che I film devono legati da un filo conduttore "invisibile".
Per esempio, si possono affittare insieme (io l’ho fatto): “seven”, “i sette samurai” ed “il settimo sigillo". Quando presi “the seventh seal” pensavo parlasse di foche (seal) e non di cavalieri che giocano a scacchi con la morte (ottimo film).
Altre combinazioni possibbili sono “il cerchio”, “sfera” e “il cubo”o  ancora “Jesus Christ Superstar” , “l’ultima tentazione di Cristo” (altro che Dan Brown), “Life of Brian”…..e cosi’ via.

Ultimamente sono parecchio assorbito dalla scrittura della tesi e, quando sono a casa voglio vedere solo qualcosa che non occupi piu’ di uno dei due (totali) neuroni che non mi sono ancora bruciato: cosi’ ultimamente ho affittato “il Muppet show (special edition)”," Wallace & Gromit " e per finire un classico come "gli aristogatti" (per sognare desse Romeo er mejo gatto del Colosseo).
Quando vado a pagare, l’omino mi guarda sconsolato e pondera il mio profilo psicologico da cio’ che ho preso….i suoi occhi chiaramente condannano: "sindrome da Peter Pan, voglia di sfuggire la realta’ con metodi artificiali”.
Lo guardo negli occhi, sorrido e raggiungo la mia bici canticchiando allegro “Tutti quanti voglion fare jazz”.
Bisogna essere trasparente ai giudizi della gente, specie quella che non ti conosce….faccio cio' che mi piace e quando qualche frase mi puo' buttare giu' penso intensamente a questa foto.

22 comments:

daisi said...

prima!

volevo vedere Wallace&Gromit al cinema ma non l'ho fatto-sigh


davvero non ti piacciono le commedie romantiche? hai mai visto Sleepless in Seattle (Insonnia d'amore) Shakespeare in love, Sliding doors?? Su non fare il giurato Cannes con il tonno sotto il naso!


domani vai a vedere Il Codice DaVinci? posso fidarmi del tuo giudizio?

Buona settimana

daisi

yetbutaname said...

dimmi cosa sfiati e ti dirò chi sono?

Masso57 said...

Insomma....al noleggio (che spesso sembra un monte dei pegni...) fai fuoco e fiamme....

radiobeba said...


certo che se il commesso storce il naso davanti al muppet show, vuol dire che di problemi ne ha lui.

la prossima volta mandaci kermit a riconsegnare i dvd, vedrai che la trasparenza ne guadagna.

gattarandagia said...

aneddoto (ma quanto mi piace raccontarli!): tempo fa, un' amica venne convinta ad affittare un pornazzo, da vedere e commentare con un gruppetto di amici.

lei, ovviamente, lo prese da quella specie di bancomat, dove i maniaci affittano in totale anonimato, o almeno credono.

noia mortale e piuttosto deprimente, come supponevamo, ma andava visto!

quando lei lo riportò, la macchinetta scelse proprio quel momento per rompersi, rifiutare la cassetta, ma tenersi la tessera.

ogni volta che si ricorda della figuraccia del giorno dopo, quando dovette riportare "mazze nere roventi" ai giovinastri della videoteca, ancora ci manda a fanculo.

Supertriglia said...

che bello Fall... non c'è nulla di 'normale' in te...

Il meglio dei Muppets ce l'ho e quando guardo uno di quei dvd rido con le lacrime...

MANA'MANA'!

Frenciola said...


Te lo dico in un orecchio.

Destro, se posso scegliere.


minoio said...

mi noio. nolee'gio tresh!

Ziby said...

Falloppio, per favore molla la tesi per 5 minuti e spiegami come si mettono le linee di separazione fra i postststs.

Grazie.

Vandelia said...

Meno male che io noleggio sotto casa in un distributore automatico. Ci pensi, alla mia età quasi solo cartoni animati, Harry Potter, Cronache di Narnia, chissà che penserebbe il noleggiatore. Può mai immaginare che li vede il mio nipotino?

lenticchia said...

ehm.. non so cos'abbia la rana gialla, doveva esserci una foto animata del manà manà...

Desmentera said...

L'altra sera sono andata, mio malgrado, da blockbuster (colpa di una mia amica a cui non potevo dire di no) ed è stato veramente un disastro (non lontano dalle mie aspettative...) i tizi alla cassa prendono su i due dvd e uno legge ad alta voce con una faccia ammorbata da una stupidità di fondo: "allora... la mala educacion e... tickets, giusto?", alla risposta affermativa, aggiungiamo che uno dobbiamo prenderlo con un buono gratuito, il genio dice: "si ok.. dunque però tickets non va bene per il buono gratuito, è nelle novità" e noi annichilite gli spieghiamo che era l'altro quello per cui volevamo impegnare il buono, mentre per tickets avremmo pagato regolarmente, "ah... ok... ma quindi la mala education la pagate?"...

O_o


o_O


Dopo tanto favellare siamo riuscite a guadagnare l'uscita e la nostra cavalcatura.


Però tickets era davvero un bel film, quanto alla mala education non son riuscita a vederlo.


O_o


vistodalsud said...

Fallò,i film devi iniziare a scaricarli...

cristina13 said...

Puoi sempre dire che sono un regalo per i tuoi nipotini, per dire.

Ziby said...

Non affitto i dvd. Se non riesco a metter mano ai divx, mi limito a prendere a prestito - gratis et amore Dei - un film dalla biblioteca comunale, ben fornita di titoli scelti, ovviamente non recentissimi.


Recensione non richiesta:-)

La mala educacion non m'è piaciuto gran che. Cominciavo a pensare che nutrissi pregiudizi verso Almodovar, poi però ho visto Parla con lei. Bellissimo.

Desmentera said...

Ti prendo in parola Ziby, perchè io per Almodovar ho proprio dei grossi pregiudizi. Chissà che non riesca a farmeli passare...


P.S. lo dico piano piano: molti pregiudizi anche verso Tarantino...

daisi said...

in un momento di pazzia ho ordinato

“Il pendolo di Foucault" e "Tokyo Blues" da Bol. ok il secondo libro non me l'hai suggerito tu

cmq è andata

buona serata

baci

daisi

Rob83 said...

L'immagine della canticchiata sulla bici è fantastica.


Ad ogni modo, io guardavo Maria de Filippi, sotto tesi: il reality più triste della storia dei reality. Però arrivava il giovedì e io mi inebetivo davanti alla tv, encefalogramma piatto, a guardare il grottesco e il trash del mondo italiano (o del mondo e basta). Ma io, con il mio encefalogramma piatto, ne restavo fuori:


Che pace.


E con questo, vinco!!!!!


P.S. D'ESSE! Con l'apostrofo! Ora non iniziamo a pensare che si scriva come si pronunci... Insomma... Ci vuole una certa conoscenza grammaticale e linguistica anche nel nostro romanesco!

flog said...

Noo! troppo forte quella foto!!!:P

cugignoma said...

Ho smesso di noleggiare perchè non riuscivo mai a vederli, inoltre il tipo antipatico riusciva sempre a consigliarmi delle emerite ciofeche.

Adesso lavoro in una biblioteca che li presta per 7gg ed ho recuperato un pò, e l'autoprestito è un grande idea!!!

Sui cartoni e simili prediligo l'acquisto perchè li guardiamo quelle 200 volte, ci rispondiamo con battute di film...

Sindrome di Peter Pan? Mumble mumble...

Preferisco pensare che la condivisione con i figli sia una grande cosa, poi tante cose non le afferrerò comunque, ma almeno mi sarò divertita insieme a loro per un pò.

UGLYOX said...

sono andato da blockbuster per affitare kiss kiss bang bang di Shane Black ma non c'era...così il "garzone" ha pensato bene di consigliarmi "kiss kiss bang bang" di Stewart Sugg (azz..hanno lo stesso titolo!!!). La prossima volta comprerò solo il popcorn! :@


w il muppet show

sorgeredelsole said...

bella fotografia...hahaha